Diano Marina

Conoscevate già questo meraviglioso brano di George Inns e George Weedon cantata da Edna Savage, “Diano Marina” del 1957?

Diano Marina Edna Savage 1957.jpeg

Abbiamo la fortuna di abitare a Diano Marina e con radici profonde a questa bella cittadina sul mar Ligure, per questa ragione abbiamo voluto creare una nostra versione del brano “Diano Marina”

Noi siamo il trio “3-2-1”, nato da poco, composto dal compositore e pianista Diego Genta + il duo Nina&Simone.


Vogliamo dedicare questa cover alle nostre mamme; Rosa (mamma di Simone) è nata qui nel 1926, Gabriella (mamma di Diego) è venuta a vivere a Diano da piccolissima, nel 1938 e ci vive tuttora, e la mamma di Nina, Ida, viene a Diano ogni tanto come turista, proprio come la protagonista della canzone.

Abbiamo chiesto a 2 ragazze molto speciali di creare un video per accompagnare la nostra musica; Loredana Laci, è la videografa e regista, la modella Sara Isabella Medagliani, è figlia di Nina&Simone. Hanno scelto uno stile tipo "homevideo" degli anni 60 con zoommate,shake, slittamenti , inquadrature assimmetriche e patina vintage.

Cover Diano Marina Trio 321 Nina&Simone Diego Genta viedografa Loredana Laci e modella Sara Isabella Medagliani.jpeg

Buona visione e buon ascolto!

Edna Savage era una cantante britannica con un discreto successo negli anni -50. Il suo brano più famoso fu “Arrivederci Darling” un riadattamento della canzone “Arrivederci Roma” di Renato Rascel.

Ringraziamo di cuore l’amico musicista Aldo Crotti per averci fatto conoscere questo meraviglioso brano:

Previous
Previous

Intenso

Next
Next

La ribelle con una causa